Ho incontrato un amico ieri per questioni burocratico-bancarie, e l'orario migliore per affrontare le situazioni fastidiose è sicuramente un orario in cui si mangia (yee)!
Siamo stati a pranzo all'Osteria dei Cavalieri... non conoscevo il posto e devo dire che sono rimasta molto soddisfatta! Il menu sembrava davvero interessante, con proposte abbastanza bilanciate tra tradizionale e moderno, sia di carne che di pesce. Su consiglio del mio amico, nonostante fossi veramente tentata da un sacco di piatti, mi sono buttata su un grande classico: la tagliata!
![]() |
ecco, mi torna fame pure adesso! |
Il tempo a disposizione era quello che era, è vero che non abbiamo ordinato granché ma il servizio è stato rapidissimo nonostante il locale fosse abbastanza pieno per la pausa pranzo. Il prezzo è abbastanza nella media per aver ordinato una tagliata (una ventina di euro a testa tra coperto, acqua, vino e caffè). Devo ammettere che se lavorassi in zona porta santo Stefano molto probabilmente come il mio amico sarei spesso a fare pausa pranzo qui :)
L'arredamento dentro è abbastanza tradizionale e accogliente, con un sacco di legno (il bancone con la pasta in "cornice" era molto carino, ma mi sono scordata di fotografarlo!). Per la rubrica "Pignolerie Grafiche", il menu è graficamente abbastanza spartano, quindi non si meritava una foto :) il locale ha un sito carino ma con un paio di strafalcioni che mi hanno fatto sorridere :)
Ci tornerò sicuramente perché pare che i dolci siano il loro punto forte... e c'erano un paio di piatti nel menu che parevano interessanti!
Valutazione:
Da segnalare: rapidità e cortesia, che a pranzo apprezzo moltissimo!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.