giovedì 6 novembre 2014

Osteria dei Cavalieri! (paraponziponzipò)

Sarà un post molto breve anche perché la visita è stata a pranzo quindi il tempo a disposizione non era tantissimo :)
Ho incontrato un amico ieri per questioni burocratico-bancarie, e l'orario migliore per affrontare le situazioni fastidiose è sicuramente un orario in cui si mangia (yee)!

Siamo stati a pranzo all'Osteria dei Cavalieri... non conoscevo il posto e devo dire che sono rimasta molto soddisfatta! Il menu sembrava davvero interessante, con proposte abbastanza bilanciate tra tradizionale e moderno, sia di carne che di pesce. Su consiglio del mio amico, nonostante fossi veramente tentata da un sacco di piatti, mi sono buttata su un grande classico: la tagliata!

ecco, mi torna fame pure adesso!
Carne molto buona, tenera e cotta al punto giusto (che non è mica così scontato, ho mangiato delle robe ogni tanto che la bistecchina di casa in confronto era cruda). Io sono di parte perché mangerei tonnellate di patate al forno, ma quelle del contorno erano veramente perfette, croccantine fuori e morbidine dentro. In accompagnamento abbiamo ordinato un buon calice di Merlot.
Il tempo a disposizione era quello che era, è vero che non abbiamo ordinato granché ma il servizio è stato rapidissimo nonostante il locale fosse abbastanza pieno per la pausa pranzo. Il prezzo è abbastanza nella media per aver ordinato una tagliata (una ventina di euro a testa tra coperto, acqua, vino e caffè). Devo ammettere che se lavorassi in zona porta santo Stefano molto probabilmente come il mio amico sarei spesso a fare pausa pranzo qui :)

L'arredamento dentro è abbastanza tradizionale e accogliente, con un sacco di legno (il bancone con la pasta in "cornice" era molto carino, ma mi sono scordata di fotografarlo!). Per la rubrica "Pignolerie Grafiche", il menu è graficamente abbastanza spartano, quindi non si meritava una foto :) il locale ha un sito carino ma con un paio di strafalcioni che mi hanno fatto sorridere :)

Ci tornerò sicuramente perché pare che i dolci siano il loro punto forte... e c'erano un paio di piatti nel menu che parevano interessanti!



Valutazione: valutazione

Da segnalare: rapidità e cortesia, che a pranzo apprezzo moltissimo!

Nessun commento:

Posta un commento